Il Pan di Spagna alto per il Cake Design

Il Pan di Spagna alto per il Cake Design, ossia quello delle Torte di Design, è sofficissimo, alveolato, alto e mai asciutto! E’ frutto di amore per il gusto e la genuinità: è senza lievito e  la sua altezza è dovuta solo ai lenti tempi di cottura.

 

Vi consigliamo di utilizzare 30gr di farina e 30gr di zucchero per ogni uovo, di montare  a lungo le uova, di cuocere a basse e delicate temperature.

E non stancatevi di personalizzare, sperimentare… troverete la ricetta che fa per voi!

Condividi su

31 thoughts on “Il Pan di Spagna alto per il Cake Design”

  1. salve….ho uno stampo del diametro 10 e 15 di altezza….vorrei sapere se queste dosi vanno bene per il mio stampo….sto avendo un po di problemi nel fare la spongecake,mi risulta sempre cruda al l centro.nn so se variano i tempi di cottura mettendo molto impasto in uno stampo piccolo(si riempie fino all’orlo)

    • Salve Vito!
      Grazie per averci contattate. Più lo stampo è alto e più aumentano i tempi di cottura, quindi, le consigliamo di prolungare la cottura fino a quando la prova stecchino non sarà ok.
      Buone feste,
      Laura e Lilly

    • Nella sezione ricette, trova tutte le nostre ricette. Provi ad adattarne una al suo anomalo stampo altissimo. Anche le nostre sono frutto di numerosi “esperimenti” 😉

  2. ciao…il pds è bellissimo vorrei realizzarlo anche io così..per l’anniversario di matrimonio dei miei nonni.come posso fare? il diamentro è di 35 cm…potreste aiutarmi perfavore??? grazie =)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
Chiama ora