Il Pan di Spagna alto per il Cake Design

Il Pan di Spagna alto per il Cake Design, ossia quello delle Torte di Design, è sofficissimo, alveolato, alto e mai asciutto! E’ frutto di amore per il gusto e la genuinità: è senza lievito e  la sua altezza è dovuta solo ai lenti tempi di cottura.

 

Vi consigliamo di utilizzare 30gr di farina e 30gr di zucchero per ogni uovo, di montare  a lungo le uova, di cuocere a basse e delicate temperature.

E non stancatevi di personalizzare, sperimentare… troverete la ricetta che fa per voi!

Condividi su

23 thoughts on “Il Pan di Spagna alto per il Cake Design”

  1. E bellissimo! Potrei sapere in quante parti dovrebbe essere tagliato per avere una torta che si mantenga bene une volta ricoperta con la pasta du zucchero ?

  2. ciao! x teglia da 32cm qbt uova metto? ed i tempi d cottura? altra domanda: una volta cotto, lascio raffreddare in forno o tiro sub fuori?

  3. salve….ho uno stampo del diametro 10 e 15 di altezza….vorrei sapere se queste dosi vanno bene per il mio stampo….sto avendo un po di problemi nel fare la spongecake,mi risulta sempre cruda al l centro.nn so se variano i tempi di cottura mettendo molto impasto in uno stampo piccolo(si riempie fino all’orlo)

  4. Ciao! Per una teglia da 28 quante uova? come calcolate la proporzione teglia/n. di uova? Così per le prossime volte vado a colpo sicuro….
    Grazie!!!

  5. Ciao, cercavo la versione del “Pan di Spagna alto, al cacao, per Cake Design, senza lievito”, ma non la trovo 🙁 Grazie, ciao Lorella

  6. ciao…il pds è bellissimo vorrei realizzarlo anche io così..per l’anniversario di matrimonio dei miei nonni.come posso fare? il diamentro è di 35 cm…potreste aiutarmi perfavore??? grazie =)

Comments are closed.